CANTO A SAN GIUSEPPE (di don Tino Rolfi)

San GiuseppeQuesto “post” è un piccolo grande omaggio. Anzitutto a San Giuseppe, uomo giusto, grande santo e castissimo Sposo della Vergine Maria. Il padre putativo di Gesù ama il silenzio ed il nascondimento (virtù che noi cristiani dovremmo praticare sempre) ma noi gli rendiamo omaggio con questo canto. Un canto semplice e bello, composto e cantato da don Tino Rolfi.

Ed è, pertanto, un omaggio pure a lui: don Tino, per chi non lo sapesse, conduce ogni gioved’ sera, da oltre vent’anni (senza interruzioni!), la trasmissione “Serata sacerdotale” su Radio Maria (dalle 21 alla mezzanotte, la trasmissione si chiude col Santo Rosario in diretta). Durante la serata intervengono, in diretta, tanti Sacerdoti. Ed in questi anni, fin da quando ho “scoperto” questa trasmissione, quanti insegnamenti ho appreso da tanti santi Sacerdoti. E quindi un grazie a don Tino, instancabile sacerdote di Saronno (ma di mamma albese).

Il Sacerdote don Tino Rolfi, conduttore a "Radio Maria" della trasmissione del giovedì sera. Ed autore del canto a san Giuseppe che è presente in questo breve articolo.

Il Sacerdote don Tino Rolfi, conduttore a “Radio Maria” della trasmissione del giovedì sera. Ed autore del canto a san Giuseppe che è presente in questo breve articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...