PADRE ANSELMO MALVESTIO

Padre Anselmo Malvestio  muore il 30 marzo del 2004, amorevolmente assistito dai Confratelli di Saccolongo, nel padovano, dove si trova la nota Casa Sacro Cuore, Convento/Infermeria per i frati anziani o ammalati. Ed ammalato padre Anselmo lo era, eccome.

BRIANA (Venezia) - Nel cimitero della piccola frazione dove nacque ora riposa il corpo di padre Anselmo Malvestio.

BRIANA (Venezia) – Nel cimitero della piccola frazione dove nacque ora riposa il corpo di padre Anselmo Malvestio.

Nel 2003 gli era stata diagnosticata una neoplasia cerebrale, definizione “tecnica” del tumore al cervello. Già, proprio come il grande frà Claudio. Che morì santamente, all’alba dell’Assunta, quarantasettenne. Ne aveva invece 57 –portati splendidamente- padre Anselmo. Ma era oltremodo maturo per il Cielo. Se qualcuno ne dubita si rechi presso il piccolo cimitero di Briana –la minuscola frazione dov’era nato il 18 aprile del ’47- e noti il banco-inginocchiatoio appositamente messo accanto alla sua tomba (nella foto in alto) per permettere alle numerose persone che lì si recano per pregarlo o per ringraziarlo.

PADRE ANSELMO MALVESTIO 1947-2004

PADRE ANSELMO MALVESTIO 1947-2004

Non sta a noi –ci mancherebbe!- sancire la sua santità ma sarebbe bello se in questo anno, decimo anniversario della sua nascita al Cielo, si pensasse ad una eventuale introduzione della causa di beatificazione. In questo anno proveremo a tratteggiare la bella figura di padre Anselmo Malvestito servendoci anche di ricordi personali. In tal senso saranno ben gradite testimonianze –anche brevi, brevissime- di chi lo ha conosciuto. Potete inviarle al seguente indirizzo e-mail: cosimo.dematteis@libero.it  (o anche per posta: cosimo de matteis, piazza a.mantegna 3, 72100 brindisi). Sarà un bel modo di far “rivivere” fra noi padre Anselmo e soprattutto farlo conoscere ad altre persone. Io sono certo che lui non attende altro che fare del bene dal Cielo come lo ha costantemente, e con diligenza, fatto quaggiù nel pellegrinaggio terreno.

cosimo de matteis

Annunci

Un pensiero su “PADRE ANSELMO MALVESTIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...