PADRE SLAVKO BARBARIC

IN CIMA AL KRIZEVAC – Aveva appena terminato la Via Crucis, e sedendosi qui, presso questa Stazione, morì placidamente il grande Francescano padre Slavko.

Era un venerdì, ed erano precisamente le 15.30 quando Padre Slavko nacque al Cielo (secondo le parole che la stessa Vergine Santa disse in seguito). Era il 24 novembre del 2000, in pieno Anno Santo: il Grande Giubileo stava per chiudersi in Roma e lì, in Erzegovina, presso quel villaggio che il Beato Giovanni Paolo II ha definito “centro spirituale del mondo”, il Sacerdote Francescano Fra Slavko Barbaric aveva appena concluso la celebrazione della pia pratica della Via Crucis, lassù sul Krizevac, e improvvisamente, senza spasimi o urla, si addormentò nel Signore.

Il suo corpo riposa nel piccolo cimitero vicino alla Parrocchia di San Giacomo ed è meta di tante persone che vanno a pregare alla sua tomba come normalmente si fa presso la tomba di un santo. Ed in effetti vi sono molteplici testimonianze di prodigi da lui compiuti. Ma non è di questo che vogliamo parlare almeno in questa sede: oggi vogliamo solo ricordare che dodici anni fa, come oggi, moriva questo grande Sacerdote che può esser considerato uno degli “apostoli” di Medjugorje al pari di Padre Jozo.

Ed a lui, ora che in Cielo contempla la Gloria di Dio e la Bellezza della Gospa, ci rivolgiamo per chiedergli di intercedere per noi presso il Trono dell’Altissimo. Preghiamolo, ricorriamo a lui con fiducia.

Annunci

3 pensieri su “PADRE SLAVKO BARBARIC

  1. L’ha ribloggato su Il Bene vinceràe ha commentato:

    Caro padre Slavko,

    grande uomo e grande Sacerdote francescano,

    così come hai guidato saggiamente migliaia e migliaia di pellegrini quaggiù
    così oggi GUIDA da lassù i milioni di fedeli e devoti della Vergine Santa
    un poco disorientati dalle diatribe -tutte umane e per niente celesti- che rischiano di fare zittire la Regina della pace ed impedire il suo Piano d’amore.

  2. Pingback: MEDJUGORJE – Messaggio del 25 settembre 2016 | Il Bene vincerà

  3. Grande Padre Slavko sei sempre con me… Mi aiuti … Mi sostieni… Mi sproni… E mi sgridi come un vero Padre ❤ Grazie Signore di avermi fatto conoscere Padre Slavko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...